F.A.Q.

Le iscrizioni per il recupero di anni scolastici e conseguimento del diploma di maturità sono aperte tutto l'anno, benché i termini fissati per la presentazione delle domande siano comunque condizionati dalle scadenze ministeriali poste per tutti gli istituti sia pubblici che paritari.
Al momento della consulenza informativa con il responsabile di sede verrà verificato quali e quanti anni potranno essere recuperati e quali eventuali integrazioni dovranno essere effettuate.
Grazie all'assistenza completa fornita dalla Pronto Diploma, lo studente dovrà preoccuparsi soltanto della consegna dei documenti anagrafici e scolastici in suo possesso, per il resto tutto verrà svolto dalle nostra segreteria: compilazione modulo iscrizione, inserimento negli elenchi della scuola Paritaria più idonea al percorso scelto, preparazione materiale didattico, inserimento in classe e pianificazione delle lezioni, elaborazione della tesina d'esame, assistenza burocratica completa fino al raggiungimento del diploma di stato.
Le modalità di pagamento vengono decise con il nostro consulente commerciale e tengono conto delle esigenze specifiche di ciascuno studente. È possibile sia rateizzare tramite finanziaria oppure direttamente presso la nostra sede.
La Pronto Diploma si avvale della collaborazione esclusivamente di istituti Paritari legalmente riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione, i cui diplomi rilasciati hanno pari valore legale rispetto a quelli rilasciati dalla scuola pubblica.