Ripetizioni

Le nuove disposizioni ministeriali in merito al recupero dei debiti scolastici a settembre e la costante crescita di richieste giunte presso la nostra scuola relativamente al sostegno didattico da fornire ai ragazzi che durante l'anno frequentano regolarmente una scuola pubblica (ripetizioni), hanno portato il nostro istituto a pianificare dei corsi, sia personalizzati che di gruppo, nelle varie materie di studio di tutti gli indirizzi della scuola secondaria, al fine di permettere agli alunni di colmare adeguatamente le lacune rilevate nelle diverse discipline.

Dopo un'analisi accurata della situazione individuale di ciascun alunno da parte della coordinatrice didattica, i ragazzi vengono affiancati da insegnanti con pluriennale esperienza nel campo delle lezioni private, del doposcuola e del recupero debiti formativi, che impartiscono le proprie lezioni con impegno, professionalità e passione, affinché ogni allievo possa conseguire una preparazione adeguata per affrontare le interrogazioni, i compiti in classe e gli eventuali esami di recupero, superando brillantemente ogni prova.

Lo studente verrà affiancato singolarmente o in gruppo da un docente del nostro staff fino al superamento delle lacune ed al pieno recupero del profitto nelle materie di studio, in modo da rimetterlo in pari con gli altri studenti della sua classe, e nel contempo permettendogli di acquisire un metodo di studio che lo aiuti a ritrovare la fiducia in se stesso e nelle sue capacità, rinforzando così la sua l'autostima.

Il servizio si rivolge oltre che agli studenti della scuola media secondaria anche ai bambini della scuola elementare e media primaria che necessitano di supporto scolastico o più semplicemente dell'acquisizione di un metodo di studio, fondamentale per il futuro scolastico di ogni ragazzo.

Dettagli del servizio:

Nel corso dell'incontro iniziale con la coordinatrice, coinvolgendo anche i docenti delle materie da recuperare, verrà concordato il numero di ore di lezioni necessarie per il recupero desiderato. In base alla valutazione verrà definito il costo che prevede pacchetti da 10 ore. Maggiore sarà il numero di ore e minore sarà il costo della singola ora di lezione. Un costo che potrà essere anche ripartito in piccole rate mensili per non influire eccessivamente sul bilancio familiare.

Gli orari e il tempo da dedicare al recupero presso il nostro istituto verrà concordato con i genitori o con lo stesso alunno rispettandone le esigenze sia didattiche che orarie (la nostra sede è aperta dalle 9.00 alle 19.30 con orario continuato).